Keep and Share logo     Log In  |  Mobile View  |  Help  
 
Visiting
 
Select a Color
   
 
Batterie al litio - Vantaggi e limitazioni di questo alimentatore

 

Le batterie al litio sono batterie primarie che hanno litio metallico o composti di litio come anodo.

 

A seconda del design e dei composti chimici utilizzati, queste batterie possono produrre tensioni da 1,5 V a circa 3 V, il doppio della tensione di una normale batteria zinco-carbone o alcalina.

 

Sono utilizzati in molti dispositivi elettronici di consumo portatili e sono ampiamente utilizzati nell'industria. Il termine "batterie al litio" si riferisce a una famiglia di diversi prodotti chimici, comprendente molti tipi di catodi ed elettroliti.

Il tipo più comune di questi utilizzati nelle applicazioni di consumo utilizza litio metallico come anodo e biossido di manganese come catodo, con un sale di litio disciolto in un solvente organico.

 

Offrono un'elevata densità di energia, un'elevata capacità e un lungo ciclo di vita nelle dimensioni più comuni e leggere, senza effetto memoria. Queste celle, che funzionano in un'ampia gamma di temperature, sono ideali per molti dispositivi elettronici portatili, comprese le robuste apparecchiature militari. Questa chimica è superiore ai prodotti chimici a base di nichel e piombo e di conseguenza le applicazioni stanno crescendo. Visita il nostro sito web per saperne di più sulle batterie NiCd personalizzate dalla Cina.

 

Gli ioni di litio (a volte elaborati dagli ioni di litio) sono l'apice della tecnologia delle videocamere. Offrono tempi di ricarica rapidi, lunga durata, caratteristiche di scarica stabili, peso ridotto e dimensioni ridotte.

 

Offre circa il 40% in più di capacità di ricarica rispetto a una batteria NiCd di dimensioni e peso simili e può essere caricata completamente in meno della metà del tempo. Questi sono anche i tipi più costosi di celle di alimentazione per camcorder disponibili oggi sul mercato.

 

A differenza di altre tecnologie, puoi mantenere i tuoi ioni di litio completamente carichi: vai avanti e ricarica con una carica dal 90% al 100%. Altrimenti, la cura e la manipolazione sono le stesse a cui sei abituato. Tenerli freschi, asciutti e protetti dagli urti. Ricordati di riciclarli quando sono pronti per essere smaltiti.

Come prolungare la vita utile:

La ricerca si sta concentrando fortemente su queste nuove sostanze chimiche, tanto che si può presumere che tutti i dispositivi portatili saranno alimentati da queste tecnologie avanzate in futuro. Per molti versi, questa chimica è superiore alle sostanze chimiche a base di nichel e piombo e di conseguenza le applicazioni per questa nuova svolta stanno crescendo.

 

 

Le batterie al litio forniscono 300-500 cicli di carica / scarica. Preferisce una dimissione parziale rispetto a una dimissione totale. Quando possibile, dovrebbero essere evitati scarichi completi frequenti. Invece, carica più spesso o usa una batteria più grande. Non ci sono problemi di memoria quando si applicano addebiti non programmati.

 

Non hanno memoria e in genere durano da 2 a 3 anni. La perdita di capacità si manifesta nell'aumento della resistenza interna causato dall'ossidazione.

 

Alla fine, la resistenza della cella raggiunge un punto in cui il pacchetto non può più fornire l'energia immagazzinata, sebbene possa ancora avere una grande carica.

 

Una vecchia batteria può essere conservata più a lungo in applicazioni che consumano bassa corrente, a differenza di una funzione che richiede carichi pesanti. La velocità alla quale l'età dello ione litio è regolata dalla temperatura e dallo stato di carica. Non solo è meglio caricarli a una velocità di carica inferiore, ma anche velocità di scarica elevate contribuiscono a un'usura extra.

 

Per ulteriori informazioni sul produttore di batterie NiMH personalizzate, visitare qui: www.jbbatteryitaly.com


Creation date: Nov 29, -0001 4:07pm     Last modified date: Dec 18, 2020 12:50am   Last visit date: Oct 14, 2021 1:27am